Amazon Prime

Scritto 10 Gennaio 2019 | Aggiornato 7 Marzo 2019 | by Ivan

SMART SWITCH SONOFF – CONFIG GOOGLE HOME

Amazon Echo Amazon Echo

A gentile richiesta ho provato a fare un video passo passo per la configurazione degli switch smart wifi sonoff, ma penso valga nella maggior parte dei casi per tutti gli altri dispositivi per la domotica.

Non vi nascondo che ho avuto una certa difficoltà a non far durare il video un’eternità, ma lasciare intatti dei passaggi di configurazione anche nella loro naturale evoluzione.

Qui di seguito lascio qualche ragguaglio scritto:

  1. i dispositivi vanno innanzitutto configurati e accoppiati alla rete domestica mediante la loro applicazione di riferimento, EWelink, nel caso di Sonoff.
    Nel caso di Android, Consiglio anche qui di usare questo link per raggiungere la app su Google Play, che per un motivo a me poco conosciuto, se cerco sullo store non mi spunta.
  2. Sempre sulla App, DOVETE fare la registrazione una tantum con il server, perché è poi necessario inserire tale account nella sezione periferiche compatibili Google Home. E’ l’unico modo per rendere disponibili i dispositivi al sistema di automazione.
    Ogni qualvolta aggiungete un dispositivo, dovete sempre farlo prima sulla app proprietaria, dopodiché lo avrete disponibile su Google Home. ATTENZIONE: potrebbe essere necessario scollegare e ricollegare l’account Ewelink, che sulla lista dispositivi compatibili appare come SMART WE LINK. Questo perché potrebbe non aggiornarsi il numero di periferiche disponibili in caso di un nuovo arrivato.
  3. Guardatevi il video 😉

Tags: , , , , , , , ,


About the Author

Video Editor, Composer, voiceover, e smanettatore. (non smanettone) seguite i suoi accrocchi. A vostra discrezione (rischio)...


Amazon Echo

Cosa ne pensi di questo accrocco? lascia un commento !

Back to Top ↑

ISCRIVITI

ISCRIVITI