Amazon Prime

Scritto 9 Dicembre 2019 | Aggiornato 30 Marzo 2020 | by Ivan

EXP GDC, OVVERO GPU ESTERNA PER NOTEBOOK

Amazon Echo Amazon Echo

Una bella scheda video esterna per i notebook un po’ piu datati e il cui handicap magari non risiede tanto nel processore, ma proprio nella continua imposizione di mercato su schede grafiche sempre più performanti che i portatili non possono risolvere con una semplice sostituzione.
In realtà è un super accroccone, tranne nei casi in cui il portatile in questione è dotato di porta express card, è necessario valutare quanto valga la pena aprire il proprio notebook e far uscire un cavo dall’interno.

L’operazione in sé non è ne difficilissima né facilissima. Tuttavia, se si incontrano le compatibilità di gpu > notebook, l’accroccone funziona.
Noi siamo andati anche un po’ oltre e abbiamo aggiunto un livello di difficoltà:
abbiamo provato sia un gioco che un Programma di editing particolarmente esigente in fatto di gpu come Davinci Resolve e infine, grazie alla particolare versatilità del notebook che abbiamo usato (lenovo thinkpad x230) ci siamo pregiati di testare il tutto con un’installazione pressoché trasparente di Mac Os .

Buona visione


Tags: , , , , , , , , , ,


About the Author

Video Editor, Composer, voiceover, e smanettatore. (non smanettone) seguite i suoi accrocchi. A vostra discrezione (rischio)...


Amazon Echo

Cosa ne pensi di questo accrocco? lascia un commento !

Back to Top ↑

ISCRIVITI

ISCRIVITI